Napoli è una città a forte vocazione solidale

  • MAR 2023

Condividi

Il Rapporto della Fondazione per la Sussidiarietà 2022 è stato presentato nel Salone della Giunta del Sindaco di Napoli, professore Gaetano Manfredi, già Rettore della Università degli Studi di Napoli Federico II

risorse.news, 22 marzo 2023 - Analisi del livello della sussidiarietà a Napoli dopo la presentazione del Rapporto: “Napoli è una città a forte vocazione solidale”. Questo perché conta 68 mila volontari, ovvero 8 persone su 100 al di sopra dei 14 anni (51% uomini, 49% donne) si dedicano a iniziative non-profit”.

Rainews.it, 20 marzo 2023 - Un servizio di Claudio Pappaianni  dedicato alla presentazione del Rapporto con interviste a Luca Trapanese - Assessore al welfare del Comune di Napoli; Lucia Albano - Sottosegretario Ministero Economia e Finanze e Giorgio Vittadini - Presidente Fondazione Sussidiarietà.

ildenaro.it, 20 marzo 2023 - “Vittadini nel corso della presentazione ha espresso il suo amore per Napoli apprezzando i valori umani e il grande impegno sociale dei suoi cittadini, tra i primi in Italia per il volontariato, nerbo fondamentale della Sussidiarietà”.

La pagina Ufficiale del Comune di Napoli ha pubblicato, in vista della presentazione del Rapporto, il comunicato stampa della Fondazione per la Sussidiarietà.

Hanno annunciato la presentazione del rapporto anche viverenapoli.it; csvnapoli.it; napolimagazine.com; agenparl.eu; lostrillo.it; napolivillage.com; ezpartibus.it; itanews24.com; vita.it; campanianews; napolitoday.it; ildenaro.it; SuperAbile.it

ilmattino.it, 21 marzo 2023 - “28mila famiglie hanno chiesto il bonus utenze: fondi solo per 20mila”: l’edizione online del quotidiano di Napoli fa la sintesi della presentazione del Rapporto Sussidiarietà e sviluppo sociale presentato il giorno prima a Napoli con la partecipazione del presidente della Fondazione per la Sussidiarietà Giorgio Vittadini, del sottosegretario all’Economia Lucia Albano, di Stefano Consiglio consulente del sindaco e presidente designato della Fondazione “Con il Sud”, Alberto Sinigallia, presidente della Fondazione Progetto Arca e suor Elvira Dongu, Associazione San Camillo Onlus.

La Repubblica, pagina di Napoli, 21 marzo 2023 - “Duemila clochard e 28mila richieste per il bonus utenze”: i numeri del Rapporto Sussidiarietà e sviluppo sociale” realizzato dalla Fondazione per la Sussidarietà in collaborazione con Istat, presentato ieri in Sala Giunta. “Aiutare le persone fragili a riprendere in mano la propria vita è da sempre la nostra mission» ha affermato Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca mentre Stefano Consiglio, presidente designato della Fondazione “Con il Sud” ha sottolineato che «non è sufficiente essere semplicemente comunità, ma occorre partecipare al suo sviluppo».

Ilsussidiario.net, 21 marzo 2023 - Un servizio di Alessandro Milani racconta la presentazione del Rapporto tenuta a Napoli: “È necessario in Italia creare uno sviluppo economico che sia anche sviluppo sociale. L’economia da sola non basta, ed allo stesso modo, il Terzo settore non può reggersi solo sull’attività assistenzialistica, ma può e deve essere in grado di generare benessere sociale ed economico” ha detto il presidente della Fondazione per la Sussidiarietà Giorgio Vittadini.

Commenti degli utenti

Solo gli utenti registrati al sito possono inserire commenti agli articoli del blog.
Per effettuare l'accesso o registrarsi clicca qui.
Clicca qui!