Sono organi della Fondazione: il Collegio dei Fondatori, il Collegio dei Partecipanti, il Consiglio di Amministrazione, il Presidente e i Vice Presidenti, il Collegio dei Revisori dei Conti.
Presidente
Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione viene nominato dai Fondatori. Il CdA ha tutti i poteri per la amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione, salvo i poteri attribuiti ad altri organi della Fondazione.
In particolare provvede a predisporre il bilancio consuntivo e quello preventivo e a proporre al Collegio dei Fondatori i budget per le attività.
Silvia Becciu
Sandro Bicocchi
Massimo Ferlini
Davide Panciera
Alessandro Vadelka
Roberto Zucchetti
Collegio dei Fondatori
Sono Fondatori coloro che hanno partecipato all'atto costitutivo.
Inoltre, può essere Fondatore anche ogni soggetto pubblico o privato, italiano o straniero, persona fisica o ente, pur se privo di personalità giuridica.
Collegio dei Partecipanti
Sono Partecipanti le persone fisiche e giuridiche, pubbliche o private, e gli enti, anche senza personalità giuridica, che contribuiscono alla vita della Fondazione e alla realizzazione dei suoi scopi mediante il versamento di una quota annuale il cui importo è determinato dal Consiglio di Amministrazione.
Collegio dei Revisori
I Revisori vigilano sulla gestione finanziaria della Fondazione, accertano la regolare tenuta delle scritture contabili, esaminano le proposte di bilancio preventivo e di conto consuntivo redigendo apposita relazione, ed effettuano verifiche di cassa. I Revisori, inoltre, hanno il compito di vigilare sulla conformità alla legge e allo statuto della attività della Fondazione.
Paolo Bergamasco
Luisa Cameretti
Gianluca Panizza